Diario

COLLABORAZIONE IN SOSTEGNO DEI RAGAZZI CAMBOGIANI… NEL SEGNO DELLA SPERANZA!

Il Laboratorio della Speranza non si ferma mai e valica i confini italiani. Infatti grazie al nostro amico Corrado Santini abbiamo avviato una collaborazione in favore di una struttura di accoglienza per ragazzi situata in una cittadina cambogiana a sud di Phnom Penh: la “House of Hope” (la Casa della Speranza).

Vi riportiamo la testimonianza che lo stesso Corrado ci ha inviato pochi giorni fa, nella quale spiega il senso e la natura del progetto a cui collaboreremo… restate sintonizzati sui nostri canali:
<< Sono ospite della House of Hope a sud di Phnom Penh dove crescono i ragazzi e le ragazze più povere della campagna circostante. Attualmente hanno 15 ragazze tra i 9 e 19 anni e 8 ragazzi tra i 9 e i 18 anni (una casafamiglia a tutti gli effetti) a cui riescono a donare tanta dignità ed anche 3 pasti al giorno composti da riso con un po’ di proteine che galleggiano… tra verdure e… tanta fantasia.
Il pomeriggio di ieri, qui, per me, è stato particolarmente difficile. Siamo andati a piedi nel villaggio a parlare con i genitori delle famiglie povere tra i poveri…. per accordarci e far venire le bimbe ed i bimbi al Summer camp: una settimana, speriamo due ma anche tre, dove 140 ragazzini e ragazzini, verranno ospitati anche a dormire per tenerli lontano dalla povertà inimmaginabile , dalle violenze domestiche e dalla prostituzione, dar loro da mangiare ed organizzare attività educative finalizzate al recupero della Dignità, al rispetto di se stessi e della comunità di appartenenza. >>