ESTATE 2019… VIENI A DIVERTIRTI CON NOI!

Emozioni, esperienze, divertimento, giochi, sport, musica, crescita, entusiasmo, amorevolezza e gentilezza… queste sono le caratteristiche del nostro Campus.

Chi ha partecipato negli anni precedenti può esserne testimone. Ma quest’anno tante saranno le novità e mille le emozioni che proveranno i partecipanti. Emozioni autentiche, pure che fanno bene al cuore e all’anima di ogni bambino e ragazzo.
Da due anni a questa parte abbiamo riservato una particolare attenzione e dato un significato importante al campus estivo. Esso si riveste di molteplici funzionalità educative e pedagogiche che mirano al benessere del bambino. Le finalità educative che risiedono in questa esperienza, soprattutto per chi ha vissuto un periodo difficile, delicato e caratterizzato dalla paura, dall’insicurezza, dalla perdita di qualcosa e/o di qualcuno, possono delinearsi come promozione di spazi di incontro, di ascolto, di aiuto e sostegno nel recupero psico-emotivo dei minori, colpiti in maniera diretta o indiretta da probabili traumi a causa del sisma avvenuto nel 2016.

Anche per l’estate 2019 il Laboratorio della Speranza ha voglia di divertirsi insieme e far divertire i tuoi bambini. A partire del 10 giugno 2019 nei Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Montegallo, Venarotta, Roccafluvione, Folignano e Ascoli Piceno, il Campus estivo tornerà a far sentire la propria magia, energia e bellezza.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30, i bambini avranno la possibilità di misurarsi con tante attività organizzate e coordinate mediante la presenza di operatori competenti e professionali in chiave educativa, realizzando con la giusta armonia esperienze ludiche, sportive, laboratori di varia natura da quelli artistici, creativi-didattici, di lingua inglese, di musica e di piccoli esperimenti e giochi scientifici. Il tutto arricchito dalla buona e sana relazione tra bambini ed educatori, che saranno i loro punti di riferimento. Il planning di attività che proponiamo ha come obiettivo educativo quello di valorizzare il tempo libero e di favorire occasioni di socializzazione e di comunicazione tra pari e con gli adulti di riferimento, accrescere le potenzialità insite nei bambini, sviluppare il senso di autonomia personale e stimolare la creatività e la solidarietà tra pari.
La proposta del Campus impiega personale specializzato anche per questo motivo si prevede un contributo pari a €65 a settimana per ciascun bambino, escluso il pasto. Offriamo anche la possibilità di usufruire del servizio solo per mezza giornata con una variazione del costo pari a €40.

Inoltre, l’estate del Laboratorio della Speranza si arricchisce di 4 settimane “speciali”: Le Settimane della Visitazione in cui numerosi giovani volontari provenienti da varie parti d’Italia animeranno le diverse attività ludico-ricreative. Pronti a gioire con noi!
Vi aspettiamo.