VENITE E VEDRETE
Nell’estate 2017 l’associazione ha ospitato 900 giovani da tutta Italia per i campi di formazione e servizio nelle zone terremotate. Dal 2 luglio al 26 agosto, ogni settimana, secondo un format unico, i giovani hanno vissuto una esperienza forte di crescita personale e doneranno al nostro territorio una grande testimonianza di carità.
Sono stati ospitati presso la parrocchia S. Antonio di Padova di Villa S. Antonio e hanno svolto i loro servizi nelle comunità di: Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Montegallo, Venarotta, Roccafluvione, Ascoli Piceno, Folignano, Maltignano, Appignano, Castignano, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Montorio al Vomano, Cermignano, Cossignano. I servizi svolti sono stati l’animazione per i bambini e i ragazzi, servizi di compagnia per anziani e disabili, servizi di supporto a coloro che hanno necessità di trasloco dopo l’assegnazione dell’abitazione SAE.
Il tema “VENITE e VEDRETE” è stato scelto per la loro formazione per proporre un argomento che possa essere utile per la pastorale ordinaria: il tema è infatti quello legato alla preparazione al Sinodo Dei Vescovi sui giovani dell’ottobre 2018.