SETTIMANE della VISITAZIONE

Settimane della VISITAZIONE
Dopo la bellissima esperienza dell’estate 2017, anche nel 2018 l’associazione Laboratorio della Speranza, insieme alla Pastorale Giovanile della Diocesi di Ascoli Piceno ha riproposto l’esperienza dei CAMPUS ESTIVI di SERVIZIO e FORMAZIONE: le Settimane della VISITAZIONE.
Tale proposta è stata rivolta a adolescenti e giovani dai 14 anni in su, e si è svolta in 4 settimane:
a. 16-21 luglio 2018 insieme alla Pastorale Giovanile di Ascoli Piceno;
b. 23-28 luglio 2018 insieme a Don Tony Drazza;
c. 20-25 agosto 2018 insieme a Don Michele Birardi;
d. 27 agosto – 1 settembre 2018 insieme alla Fraternità del SERMIG di Torino.

Mediante il SERVIZIO, la FORMAZIONE e la VITA COMUNITARIA vogliamo continuare a proporre ai giovani una esperienza di crescita umana, spirituale ed ecclesiale. Per molti è stato possibile tornare ad animare una settimana di CENTRO ESTIVO per i bambini di alcune delle comunità colpite dal Sisma del 2016, oppure svolgere altri servizi di vario tipo come: raccolte viveri in collaborazione con la Caritas Diocesana; servizi di ascolto, accompagnamento e animazione per anziani e disabili; collaborazione e lavori manuali in strutture che operano nel sociale e nella disabilità.

I giovani partecipanti sono stati più di 200, provenienti da Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Marche. Hanno realizzato servizi a favore degli ultimi e deboli, coinvolgendo centinaia di bambini. Hanno condiviso con noi momenti speciali di formazione e di preghiera.