SETTIMANE della VISITAZIONE: INFORMAZIONI PER I GRUPPI DI VOLONTARI

Settimane della VISITAZIONEDopo la bellissima esperienza dell’estate scorsa, anche quest’anno l’associazione Laboratorio della Speranza, insieme alla Pastorale Giovanile della Diocesi di Ascoli Piceno ripropone l’esperienza dei CAMPUS ESTIVI di SERVIZIO e FORMAZIONE: le Settimane della VISITAZIONE.

Tale proposta è rivolta a adolescenti e giovani dai 14 anni in su, e si svolgerà in 4 settimane:
a. 16-21 luglio 2018 insieme alla Pastorale Giovanile di Ascoli Piceno;
b. 23-28 luglio 2018 insieme a Don Tony Drazza;
c. 20-25 agosto 2018 insieme a Don Michele Birardi;
d. 27 agosto – 1 settembre 2018 insieme alla Fraternità del SERMIG di Torino.

Mediante il SERVIZIO, la FORMAZIONE e la VITA COMUNITARIA vogliamo continuare a proporre ai giovani una esperienza di crescita umana, spirituale ed ecclesiale. Sarà possibile, sia per chi ha già partecipato in passato sia per i nuovi iscritti, tornare ad animare una settimana di GREST per i bambini di alcune delle comunità colpite dal Sisma del 2016, oppure svolgere altri servizi di vario tipo come: raccolte viveri in collaborazione con la Caritas Diocesana; servizi di ascolto, accompagnamento e animazione per anziani e disabili; collaborazione e lavori manuali in strutture che operano nel sociale e nella disabilità; ecc.

Le iscrizioni si apriranno il 10 marzo 2018: mediante il link pubblicato in questa pagina e sui nostri social sarà possibile inviare la propria proposta di partecipazione, che verrà confermata o meno in base al numero di adesioni della settimana (sarà consentito un numero massimo di 80 partecipanti a settimana). La quota di partecipazione si aggira intorno ai 90/95 euro e comprende vitto e alloggio dalla domenica sera fino al sabato mattina. Ai gruppi che partecipano sarà chiesto di essere muniti di automobili o pulmini 9 posti per poter raggiungere le varie sedi di servizio. Per coloro che ne avessero bisogno possiamo provvedere noi a mettervi in contatto con agenzie del territorio che possono effettuare servizio di trasporto, a spese dei partecipanti, sempre pensato per gruppi di lavoro tra i 5 e i 9 partecipanti.

Per qualsiasi domanda potete contattarci su [email protected] oppure chiamando il nr. 3348009354.

Modulo di Adesione Estate 2018